3 luglio 2013

Insalata con feta e ciliegie con dressing al miele
Cherry & feta salad with honey dressing



Le insalate con la frutta sono la mia nuova fissa. Cercando su internet avevo trovato la feta sempre in abbinamento con l'anguria. L'ho provata e non mi è piaciuta. Secondo me sono due sapori che proprio non c'azzeccano nulla. Allora ho provato con quello che avevo in casa, e cioè delle belle ciliegie succose e mature.


Il risultato mi è piaciuto e ve lo propongo, senza indicare quantità o indicazioni su come prepararla. Il dressing può essere dosato a piacere, la punta dolce del miele ci sta molto bene e stempera un po' il gusto forte del formaggio feta. Sono carini anche degli stuzzichini da aperitivo con una ciliegia e un cubetto di feta.

E direi che questa settimana un'insalatina fresca ce la possiamo proprio gustare, visto che a quanto pare l'estate ci degnerà della sua presenza per un po'.



Insalata con feta e ciliegie

Ingredienti:

formaggio feta
ciliegie denocciolate
lattughino

per il dressing:
olio evo
sale
aceto di lamponi
miele



13 commenti:

  1. Bellissima^_^
    Se ti va puoi partecipare al mio contest sulla feta ^_^
    http://thekitchennook.blogspot.it/2013/06/feta-contest-una-gara-per-voi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, grazie di avermi invitato, ma proprio in questo periodo non ho tempo.

      Elimina
  2. Anche io preparo spesso insalate con la frutta, e uso molto fragole e melone.
    Ora so che userò le ciliegie :-)

    RispondiElimina
  3. Le ciliegie a casa mia non riescono a passare dall'insalata perchè vanno a finire direttamete dal banco dell'ortolano allo stomaco ;-)
    Però se mai dovesse sopravviverne qualcuna, so cosa farci.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto l'idea e come suggerisci tu gli spiedini potrebbero essere davvero una bella e gustosa idea!
    Alice

    RispondiElimina
  5. Ho ancora tante ciliegie, la feta in frigo e l'insalata del contadino.
    Manca l'aceto al lampone, ma ho il succo.
    Sarà il mio pranzo di domani.
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Le insalate con la frutta sto inziiando a conoscerle solamente da quando ho aperto il blog e devo dire che ogni volta mi stupiscono!!! gnammy! buona giornata cara!!

    RispondiElimina
  7. Approvo la tua proposta....che non posso riproporre a causa della mia allergia. Ma con il melone (l'unica frutta che mi è concessa in estate) sono sicura che la feta ci starà benissimo!
    a presto
    amelie

    RispondiElimina
  8. eh!! e come dire di no ad una cosa così?? specialmente con il caldo di questi giorni... bella e buona ^^

    RispondiElimina
  9. Un'idea freschissima!!!! Complimenti!

    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio dell'ìinvito Chiara, ma in questo periodo mi manca il tempo!

      Elimina
  10. le cliegie in insalata? woow che meraviglia...prenderò spunto! Sempre bravissima!

    RispondiElimina